auricoloterapia stress - Centro Auricoloterapia

Gestione Ansia e Stress

Trattamento di auricoloterapia per controllare ansia e stress. Effetti principali: funzione ansiolitica, bilanciamento umore, reset dei livelli di stress, rilascio contratture muscolari.

Sempre più diffuso nella nostra società a causa dei ritmi frenetici e delle continue richieste produttive, lo stress è la risposta del nostro corpo alle "pressioni" esterne o interne. I sintomi da sovraccarico di stress possono molteplici: dolori alla testa o allo stomaco, tensioni muscolari, tachicardia, insonnia e stanchezza, nervosismo e perdita di lucidità (per citarne alcuni).

L'auricoloterapia è particolarmente efficace in questo campo: la sensazione di beneficio è spesso immediata e duratura; si ritrova concentrazione e aumenta la produttività, oltre alla qualità della vita.

I punti trattati sono scelti in seguito a un breve colloquio con la persona.

E' possibile, su richiesta, approfondire la questione dopo il trattamento: ricercare quali sono gli stressori nella propria vita, imparare tecniche di rilassamento, intraprendere un percorso introspettivo e di consapevolezza.

Mai i nostri trattamenti si sostituiscono a percorsi di cura medica o di carattere psicologico, ma anzi sono una proposta di integrazione ad essi. Spesso accade che medici o psicoterapeuti suggeriscano questo tipo di collaborazione. Parlane con il tuo medico e chiedi il suo parere.

Per sapere i costi delle sedute visita questa pagina.

Prenota subito una seduta cliccando qui oppure chiamaci.