Auricoloterapia per dolori
L'Auricoloterapia

Trattamento Dolori

 

Ampiamente utilizzata per il trattamento dei dolori, l'Auricoloterapia ha una storia di particolare efficacia in questo campo. Non sostituisce le terapie fornite dai medici, ma anzi spesso è consigliata come supporto, grazie anche alla totale assenza di effetti collaterali.

 

La letteratura riporta moltissimi casi di successi per il trattamento di dolori legati alle articolazioni (artrite, artrosi, artrosi psoriasica, lombalgie, cervicalgie). In questi casi, la scelta dei punti verte su una prima famiglia di carattere generale (che può riguardare uno stato infiammatorio ad esempio) e un secondo gruppo di punti (chiamati neuroriflessi) che agiscono direttamente sull'articolazione dolorosa.

Specifici trattamenti molto utilizzati riguardano i dolori di emicranie e cefalee; diversi studi hanno dimostrato l'efficacia nel trattamento di questi disturbi. La direzione può essere quella di contrastare gli attacchi più violenti, oppure di agire su dolori di carattere cronico.

Mai i nostri trattamenti presuppongono la sospensione delle cure mediche, o si sostituiscono ad esse. Molto spesso sono un modo per integrare i percorsi di cura e sono suggeriti dai medici stessi. Parlane col tuo medico e chiedi il suo parere.

Il numero di sedute necessarie è stabilito in base al caso portato e concordato in partenza.

Per sapere i costi delle sedute visita questa pagina.

Prenota subito una seduta cliccando qui oppure chiamaci.